Cambia la tua foto copertina
paolo.fusari
SOCIO ONORARIOSocio Onorario. Ho fatto part nel 2023 al Project work "Interventi e valutazione di violenze e aggressioni in ambito lavorativo
Metto in primo piano il benessere delle persone e la ricerca del bellessere. “Il benessere dipende dalla capacità e dalla possibilità di esprimersi nei vari contesti della nostra vita, il Bellessere è la speranza di un benessere futuro” (E.Spaltro).
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

68 anno
TRIESTE
UDINE
SALITA DI GRETTA 33
Attività

Psicologo del Lavoro, Trieste, libero professionista, consulente, formatore. Con pluriennale esperienza nel settore della Psicologia del lavoro. Sono stato Docente a contratto in Psicologia del Lavoro c/o Dipartimento di Scienze Politiche, Università degli Studi, Trieste. Già Presidente del Consiglio Ordine Psicologi FVG. Autore di diversi articoli sullo stress da lavoro, psicologia emozioni sul lavoro. Ho lavorato in Enti pubblici (Regione Autonoma FVG) e privati, presso aziende nazionali e regionali, anche come Responsabile di risorse umane. Ora mi occupo di progettazione di percorsi formativi, training on the job e formazione per diverse figure professionali. Svolgo per Enti pubblici/privati consulenze/docenze su competenze per il lavoro, sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro, stress lavoro correlato, gestione delle emozioni sul lavoro, rischi psicosociali e tecniche di de escalation.

Reclutamento e selezione, Formazione, Consulenza su salute & sicurezza, Consulenza su gestione organizzativa (e.g., change management, analisi di clima, cultura organizzativa, benessere), Valutazione stress lavoro correlato, Marketing e comunicazione, Orientamento

Mi occupo di Tecniche di de escalation nei contesti di lavoro, ho predisposto un Prontuario di buone pratiche e di prevenzione dei comportamenti problematici e delle aggressioni con le persone nei contesti di lavoro. Sono appassionato di emozioni nel nostro contesto lavorativo ma non solo: non esistono emozioni positive o negative semmai ci sono emozioni piacevoli o spiacevoli.